Deutsch | Français | Italiano
IT

A proposito di Procare Previdenza

Dati sulla Procare Previdenza SA

Procare Previdenza SA è una società affiliata al 100% al gruppo Helsana e collabora strettamente con molte compagnie di assicurazioni.

L’obiettivo della nostra consulenza globale è orientata alle necessità di trovare le soluzioni ottimali per le vostre esigenze individuali. In quanto impresa di servizi redigiamo offerte, le elaboriamo e forniamo supporto al vostro consulente sia da un punto di vista tecnico, sia tramite continui percorsi di formazione e perfezionamento.

I nostri obiettivi, i nostri valori

Oltre al supporto ottimale dei nostri consulenti nell’attuazione dei progetti elaborati, ci impegniamo a favore della formazione regolare dei partner di distribuzione e del nostro team.

Esercitiamo in tutta la Svizzera e operiamo in tedesco, francese, italiano e inglese. Procare Previdenza SA è il fulcro centrale per consulenti e compagnie assicurative.

Ci miglioriamo sempre grazie alla costante ottimizzazione innovativa in molti settori. Siamo l’unico pool di broker operativo in tutta la Svizzera. Da noi stessi pretendiamo molto in termini di qualità, per questo ci definiamo un partner forte per i nostri consulenti.

Ecco cosa facciamo…

Il 95% delle richieste di offerta presentate dai nostri partner di vendita viene elaborato dal team di Procare Previdenza SA.

Ci facciamo carico della gestione dei clienti, del mandato, del pagamento delle provvigioni o dei diritti di mediazione nonché della consulenza tecnica nelle questioni assicurative. Diamo grande importanza ad una buona e stretta collaborazione con le compagnie assicurative.

Dedichiamo particolare riguardo alla formazione dei nostri consulenti e del nostro team. Talvolta formiamo noi stessi i nostri consulenti oppure organizziamo vari eventi su diversi ambiti tematici tramite la nostra piattaforma di formazione Procare Pro. Il team Procare viene regolarmente aggiornato in diversi settori.

La storia di Procare

04.11.2018

La Procare Previdenza SA ha un nuovo consiglio d’amministrazione.

01.06.2018

La riorganizzazione della Procare Previdenza SA prende chiaramente forma. Le formazioni regolari sono efficaci: il team del servizio interno viene considerato dai nostri clienti un’assistenza tecnica.

Grazie ad una posizione quadro supplementare ed un nuovo amministratore delegato, la Procare è pronta a realizzare molti progetti. La decisione di una nuova presenza sul mercato è positiva e la fase di attuazione ha inizio.

01.10.2017

Il progetto Procare OK prende quota. Molti processi di lavoro sono stati ottimizzati. Per la prima volta la Procare ha un responsabile del servizio interno ed il personale del team aumenta.

La Procare intraprende un nuovo percorso. La risposta del mercato a questi cambiamenti è molto positiva.

01.09.2016

La Procare Previdenza SA inizia la riorganizzazione con una nuova direzione.

Si prepara il terreno per il supporto personale dei broker. Molti processi operativi vengono riorganizzati.

01.09.2006

Dopo un anno viene inaugurata la nuova unità operativa Assicurazione di cose e clienti privati. 

La collaborazione con le compagnie assicurative avviene sulla base di mandati.

01.08.2005

Fondazione della Procare Previdenza SA come affiliata al 100% della Helsana Partecipazioni SA.

Alla fondazione dell’azienda in primo piano vi è il tema Previdenza.